Excite

Tennis A1, Capri è Campione d’Italia

Stagione tennistica conclusa non solo a livello internazionale, ma anche tra le mura “azzurre”: il Capri Sports Academy è Campione d’Italia per la quarta volta consecutiva, titolo conquistato battendo il Tennis Bassano e chiudendo con un secco 4-1 le Final Four 2009 di Bra (Cuneo).

Il punto della vittoria è arrivato nel doppio giocato da Volandri-Giorgini che hanno battuto i friulani Lorenzi e Aldi per 6-3, 6-4, chiudendo una pratica ammorbidita da già 3 vittorie nei singoli. Prima infatti erano già scesi in campo Andreas Seppi, Filippo Volandri e Daniele Giorgini che avevano conquistato 3 punti preziosi, l’unica sconfitta registrata per il Capri Sports Academy è stata quella di Potito Starace contro Andrea Arnaboldi (3-6, 6-4, 6-2).

Seppi infatti aveva chiuso sul 6-4, 7-5 il match contro Paolo Lorenzi, e dopo invece era toccato a Volandri conquistare la terza vittoria su tre partite di queste Final Four, chiudendo il match contro Francesco Aldi sul 4-6, 6-3, 7-6 (4); a mettere il sigillo sulle prime due vittorie ci ha pensato subito Daniele Giorgini che chiudendo sul 6-1, 6-2 contro Federico Torresi, si lava di dosso la sconfitta della scorsa domenica.

Il doppio infine ha sancito la fine delle ostilità ed ha assegnato lo scudetto a Capri: ora ai nostri tennisti, stabilite le gerarchie interne, non rimane che darci soddisfazioni in campo internazionale, dato che quest’anno le uniche gioie sono state griffate Pennetta e Schiavone.

Foto: napoli.repubblica.it

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017