Excite

Tennis, Abu Dhabi: vince Djokovic, pronto ad Australian Open

  • Getty Images

Novak Djokovic ha vinto il Mubadala World Tennis Championship, torneo-esibizione di Abu Dhabi negli Emirati Arabi, consueto appuntamento pre-stagionale e ottimo biglietto da visita in vista dell'Australian Open.

Il serbo, numero due del mondo, ha sconfitto in finale per 7-5 6-2 lo spagnolo David Ferrer. Rafa Nadal, eliminato in semifinale dal connazionale Ferrer per 6-4 6-4, ha battuto nella finale per il terzo posto il francese Jo-WilfriedTsonga per 7-6 6-3.

Al torneo ha preso parte anche Andy Murray, al rientro dopo l'operazione alla schiena che è stato battuto ai quarti di finale da Tsonga. Lo scozzese ha, poi, sconfitto lo svizzero Stanislas Wawrinka nella finale per il quinto e sesto posto.

Nel frattempo Victoria Azarenka si è imposta su Serena Williams nel match-esibizione che metteva di fronte le prime due giocatrici al mondo. La bielorussa, numero 2 del ranking, ha battuto l'americana, prima, in due set con il punteggio di 7-5, 6-3. L'incontro, utilizzato dalle due come preparazione in vista dei prossimi Australian Open, si è disputato davanti a 3 mila spettatori a Hua Hin, in Thailandia. "E' stato un buon riscaldamento in vista dell'Australia", ha commentato a fine gara la Williams. "Victoria è una giocatrice forte. E' sempre divertente giocare con qualcuno come lei".

E il tennis di fine anno ha sancito anche la prima vittoria per il Canada nell'edizione 2014 di Hopman Cup, tradizionale appuntamento a squadre che precede gli Australian Open. Nella seconda partita del gruppo A, lo stesso in cui è inclusa l'Italia, disputata alla Perth Arena, i padroni di casa dell'Australia sono stati battuti nper 2-1. Nei primi due singolari, Milos Raonic si è imposto su Bernard Tomic in 7-6, 6-1 e Eugenie Bouchard ha avuto la meglio su Samantha Stosur con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-3. Il successivo match di doppio è stato vinto dall'Australia in 6-2, 6-4.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019