Excite

Tennis, Acapulco: Errani e Fognini in semifinale. Lorenzi, Schiavone e Knapp fuori

  • Getty Images

Continua l'avventura per due italiani impegnati al torneo messicano in corso ad Acapulco, si tratta di Sara Errani e Lorenzo Fognini che approdano in semifinale, nulla da fare invece per Francesca Schiavone e Karin Knapp, che, giunte ai quarti, salutano l’"Abierto Mexicano Telcel", torneo WTA International da 235.000 dollari.

Sara, detentrice del torneo e numero un odel seeding, è stata brava a battere l'olandese Bertens, quinta testa di serie e numero 47 nella classifica Wta, con un doppio 6-4 in un'ora e 36 minuti. Ora dovrà vedersela con la francese Alize Cornet, che ha sua volta ha eliminato Lourdes Dominguez Lino (numero 7) per 3-6 7-6(10) 7-6(2). Cornet è numero 36 al mondoo, 1-1 il conto dei precedenti con la romagnola.

Francesca Schiavone è stata battuta da la spagnola Carla Suarez Navarro, numero due del tabellone e 28 del mondo: 6-7(5) 6-4 6-2 al termine di una maratona lunga tre ore di gioco. Un vero peccato per Francesca, che nel secondo set avrebbe potuto chiudere i conti quando si è trovata addirittura in vantaggiodi un break.

Va fuori anche Karin Knapp. L'altoatesina, numero 94 al mondo e reduce dall'ottima semifinale di Bogota che le aveva fatto guadagnare ben 29 posizioni in classifica, non ha avuto scampo contro la spagnola Silvia Soler-Espinosa, che l'ha superata agevolmente con un doppio 6-2.

Nel tabellone maschile, (1.155.000 dollari di montepremi), Fabio Fognini è approdato in semifinale. Il ligure nei quarti ha superato il colombiano Santiago Giraldo, numero 66 del ranking mondiale, in due set con il punteggio di 7-5 6-4.

Prossimo avversario è la testa di serie numero uno David Ferrrer. Lo spagnolo, numero quattro del mondo, ha sconfitto l’altro azzurro in corsa nei quarti, Paolo Lorenzi, con il punteggio di 6-3 6-1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018