Excite

Tennis, Acapulco: ottima Italia con Errani, Schiavone, Fognini e Lorenzi ai quarti

  • Getty Images

Errani, Schiavone e Knapp nel torneo femminile, Lorenzi e Fognini in quello moschile, tutti insieme ai quarti di finale del torneo di Acapulco. Il tennis tricolore si sta facendo trovare puntuale all'appuntamento con il "combined", (Atp e Wta insieme) in corso in Messico.

Vediamo nel dettaglio il cammino dei magnifici cinque azzurri. Sara Errani, campionessa in carica e testa di serie numero 1, ha battuto la giovane canadese Eugenie Bouchard per 7-6(4) 6-2, in rimonta (era sotto nel primo set 2-4). Ora attende nei quarti l'olandese Kiki Bertens, n.5 del seeding. I precedenti, due, sorridono entrambi a Sara.

Francesca Schiavone è stata brava a la kazaka Sesil Karatancheva 6-3 6-4. Un match condotto senza eccessive difficoltà. Ora la milanese dovrà affrontare la opposizione di Suarez Navarro, iberica numero 2 del seeding.

Bene anche Karin Knapp: ha sconfitto Romina Oprandi per 6-4 7-6(2) e adesso affronterà l'altra spagnola Soler Espinosa. Per Karin, reduce dalla semifinale al torneo di Bogotà, è un momento di buona forma .

Paolo Lorenzi ha affrontato e battuto Pablo Andujar per 6-3 6-4 in un'ora e 34'. Nei quarti gli toccherà l'avversario più duro, quel Ferrer testa di serie numero uno che negli ottavi ha stracciato Odesnik.

Fabio Fognini ha superato con una bella rimonta lo sloveno Aljaz Bedene al terzo set, 2-6 6-4 7-6(4), recuperando da 1-4 nel tiebreak decisivo; ai quarti affronterà il colombiano Santiago Giraldo, vincente nell'unico precedente. Da segnalare pure la vittoria di Rafa Nadal, 6-0 6-4 all'argentino Martin Alund. Ora affronterà Leonardo Mayer.

Il torneo si sta svolgendo in un clima relativamente tranquillo, nonostante la serie di episodi criminali che si stanno susseguendo nella nota località turistica. Lunedì, a pochi metri dai campi su cui il torneo si sta svolgendo, èstato rinvenuto il cadavere di un cittadino belga all'interno di una Mercedes-Benz con targa di Città del Messico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018