Excite

Tennis, Australian Open: vince Li Na, Nadal batte Federer e va in finale

  • Getty Images

La cinese Li Na ha vinto il torneo femminile degli Open d'Australia battendo la slovacca Dominika Cibulkova 7-6 (7/3), 6-0. Per la cinese, che era testa di serie n.4 del torneo australiano, si tratta del secondo titolo dello Slam dopo la vittoria nel 2011 al Roland Garros. Li Na era stata finalista a Melbourne già due volte, nel 2011 e nel 2013.

L'edizione 2014 del torneo femminile a Melbourne verrà certamente ricordata per i tanti colpi di scena, a partire dall'eliminazione della numero 1 Serena Williams negli ottavi, e della campionessa in carica Vika Azarenka ai quarti. Li Na è la unica top 5 ad aver rispettato il pronostico, anche se ha sudato freddo al terzo turno, quando ha dovuto salvare un match point alla ceca Safarova.

In campo maschile Rafa Nadal ha battuto in tre set (7-6 6-3 6-3) Roger Federer (23/o successo su 33 incontri) e domani sfiderà Wawrinka, con cui ha un record di 12 vittorie a zero senza aver mai concesso un set, per il titolo.

"Penso di aver giocato stasera il mio miglior incontro del torneo- ha confessato Nadal al termine della partita - giocare con Roger è sempre una sensazione speciale, abbiamo giocato tante volte contro per cose importanti nella nostra carriera e oggi è stato un altro importante match".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019