Excite

Tennis, Indian Wells:avanti Errani e Vinci, Fognini trova Djokovic

  • Getty Images

Buona la prima per Roberta Vinci e Sara Errani al "BNP Paripas Open", WTA Premier Mandatory che si gioca sui campi in cemento di Indian Wells, nel deserto californiano.

La Vinci, dopo il bye al primo turno, ha battuto per 6-3 6-4 Ksenia Pervak, numero 93 del ranking: la tarantina ha controllato la partita senza grossi problemi e ha concesso alla kazaka solo di rientrare sul 4 pari nel secondo set dopo aver condotto per 6-3 4-2. Al terzo turno l'azzurra affronterà la spagnola Lara Arruabarrena-Vecino, 20 anni e numero 87 del ranking mondiale.

Ha lottato per oltre due ore, invece, la Errani che ha battuto la spagnola Lourdes Domingues Lino 6-2 3-6 6-3 e troverà Johanna Larsson al terzo turno. La svedese, numero 69 del ranking, ha perso tutti i quattro precedenti con la romagnola.

Fuori Francesca Schiavone eliminata da Maria Sharapova: la numero 3 del mondo, seconda del seeding e al debutto dopo il bye di primo turno, si è imposta con un netto 6-2 6-1 in un'ora e due minuti.

In campo maschile debutto vincente per Fabio Fognini che ha piegato lo sloveno Aljaz Bedene, numero 77 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-4, 6-3 in un'ora e venti minuti. Il ligure passa, così, al secondo turno e raggiunge Andreas Seppi, che ha beneficiato di un bye al primo turno, e Paolo Lorenzi, che ha superato il lussemburghese Gilles Muller.

Il bello, però, arriva adesso per Fognini che affronterà Novak Djokovic, numero uno del mondo e vincitore in California nel 2008 e nel 2011: i precedenti contro Nole sono due e in entrambi i casi l'italiano è uscito sconfitto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018