Excite

Tennis, Internazionali d'Italia 2013, si parte oggi: sorteggi, calendario, tabellone

  • Getty Images

Parte oggi la 70° edizione degli Internazionali d'Italia di tennis in programma a Roma presso il centro sportivo del Foro Italico.

Fognini-Seppi: segui la diretta della partita: ore 17 del 13/05/2013

Ieri al Maxxi di Roma si sono tenuti i sorteggi per il tabellone maschile e quello femminile, alla presenza degli azzurri/e Fabio Fognini, Andreas Seppi, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e della serba Jelena Jankovic (nella foto in alto).
E il sorteggio ha messo subito di fronte i due azzurri più forti: Andreas Seppi e Fabio Fognini che si fronteggeranno oggi pomeriggio nel primo turno.

Programma partite del 13 maggio

Sfortunato anche il sorteggio di Paolo Lorenzi (che ha fruito di una wild card) che incontrerà il giapponese Key Nishikori, vincitore contro Federer agli ultimi Masters 1000 di Madrid.
Filippo Volandri, invece, giocherà contro il francese Gilles Simon, mentre Potito Starace incrocerà il ceco Radek Stepanek. Matteo Viola dovrà invece vedersela con il russo Alexander Dolgopolov.

Internazionali di tennis 2013: si parte l'11 maggio

In campo femminile, Roberta Vinci incontrerà la russa Elena Vesnina al primo turno, mentre Francesca Schiavone giocherà contro l'oandese Kiki Bertens.
Flavia Pennetta incrocerà la racchetta dell'americana Sloane Stephens, mente Sara Errani giocherà direttamente il secondo turno contro la vincente tra Knapp e McHale.

Il torneo ha la formula del "combined event", con le partite maschili e femminili che si giocheranno in contemporanea.

Tra i top player più attesi, ci saranno i primi al mondo come Federer, Djokovic, Nadal, Murray e tanti altri. Tra le donne, è lecito sognare con Roberta Vinci e Sara Errani nella top ten mondiale del tennis femminile.

Flavia Pennetta, intervista ad Excite

Tutte le partite saranno suddivise in due sessioni: una mattutina e una serale.
Quella mattutina inizia alle ore 11.00 sulla SuperTennis Arena, sul Nicola Pietrangeli e sui campi secondari ed alle ore 12.00 sul Campo Centrale. Sul Centrale è prevista anche una sessione serale con inizio alleore 19.30, con i nprogramma una partita maschile e una femminile.
Sulla SuperTennis Arena, previsti 5 partite al giorno a partire dalle ore 11.
Nell'impianto Stadio Nicola Pietrangeli e sugli 11 campi secondari ci saranno tuti gli altri incontri e gli allenamenti.
Le semifinali e le Finali si giocheranno sul Centrale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018