Excite

Tennis, Internazionali Roma 2015: risultati e programma della giornata

  • Getty Images
I risultati agli Internazionali di Roma 2015 puniscono gli italiani. Nella giornata di martedì 11 maggio, infatti, sono usciti di scena Thomas Fabbiano, Paolo Lorenzi e Simone Bolelli. La sconfitta di quest'ultimo ha lasciato l'amaro in bocca: contro l'austriaco Dominic Thiem avrebbe potuto fare di più. Il punteggio finale è stato invece di 7-6 7-6 in due ore di gioco.

Uscita di scena onorevole per Fabbiano, battuto dall'ex top ten, Richard Gasquet, con un 6-1 7-6 al termine di una partita durata un'ora e 27 minuti. Lorenzi si è arreso a Pablo Cuevas con un 6-3 6-2. Tra i risultati del tabellone femminile, spiccano le eliminazioni di Roberta Vinci, per mano della britannica Watson, e di Francesca Schiavone, sconfitta dalla connazionale Karin Knapp con un 6-4 6-1.

I risultati del martedì hanno comunque promosso l'italiano e l'italiana più attesi: Fabio Fognini, che si è imposto sullo statunitense Johnson con un 7-6 6-3, e Sara Errani, che ha superato la russa Hantuchova con un 6-4 7-6. Fognini è atteso adesso dalla difficile sfida con il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 10. La Errani, invece, attende l'americana Mchale, alla sua portata.

Il video con un incredibile punto di Fabio Fognini

Tra gli altri risultati vanno segnalate le vittorie di Gilles Simon (12) contro Jack Sock con un 4-6 7-6 6-3, di John Isner (16) contro Sousa, e di Dimitrov (10) contro Janowicz con un 6-3 7-6. Nel tabellone femminile nessun problema per Venus Williams e la tedesca Kerber.

Vedi Francesco Totti protagonista al Foro Italico con Novak Djokovic

Ecco infine gli appuntamenti più importanti del programma della giornata di oggi, martedì 12 maggio, in cui spiccano le presenze di stelle del tennis come Maria Sharapova e Novak Djokovic. Per Roger Federer e Rafael Nadal occorre attende la giornata di domani, mercoledì 13 aprile.

Centrale: dalle 12 in poi Maria Sharapova-Jarmila Gajdosova; Stan Wawrinka-Juan Monaco; Novak Djokovic-Nicolas Almagro. Non prima delle 19: Serena Williams-Anastasia Pavyluchenkova; Tomas Berdych-Matteo Donati.

Grandstand: dopo le 11 Feliciano Lopez-Nick Kyrgios; dopo le 19 Richard Gasquet-David Ferrer.

Pietrangeli: dopo le 11 Elina Svitolina-Flavia Pennetta; Andrea Arnaboldi-David Goffin; Sam Querrey-Jo Wilfried Tsonga. Non prima delle 19.30 Jelena Jankovic-Camila Giorgi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018