Excite

Tennis: Italia avanti 2-1 sul Kazakistan in Coppa Davis, Sara Errani semifinale a Monterrey

  • Getty Images

Sabato importante per il tennis italiano. Arrivano buone notizie da ogni angolo del mondo. L’Italia di Coppa Davis è avanti per 2-1 sul Kazakistan dopo la vittoria nel doppio e Sara Errani è approdata alle semifinali del torneo di Monterrey in Messico. Segni di vitalità importanti che confermano un inizio 2015 assolutamente positivo, Federation Cup a parte, per il nostro tennis.

L’Italia può contare su una delle migliori coppie del mondo di doppio, almeno stando alla forma attuale. Fognini e Bolelli hanno battuto in quattro set l’insidiosissima coppia kazaka formata da Golubev e Nedovyesov che l’anno scorso è stata capace di infliggere una bruciante sconfitta a quella formata da Federer e Wawrinka. C’era l’incognita della tenuta mentale di Bolelli che nel singolare d’apertura era andato in rottura prolungata dopo il primo set.

Leggi le news sul Tennis

Il primo set è stato come andare sulle montagne russe. Continui cambi di fronte con la coppia italiana che alla fine ha tenuto duro ed ha portato a casa il tie break. Molto buona la prova di Fognini che da tempo non metteva piede su un campo di cemento. La vittoria nel primo set porta anche il secondo nelle mani dell’Italia.

Il terzo set mostra uno strano equilibrio che porta ad un tie break folle dove si vedono sei match point per gli azzurri e cinque set point per i kazaki. Alla fine, complice il troppo nervosismo, hanno la meglio i padroni di casa e si va al quarto set. Tutto regolare fino al 4-3 poi la pressione travolge Nedovyesov che regala un paio di punti decisivi agli italiani che si portano sul 2-1. Domani gli ultimi singolari.

Scopri il nuovo caso su Carolina Kostner

Sara Errani sul cemento di Monterrey, un torneo WTA da 500.000$ di montepremi, ha raggiunto le semifinali battendo in due set la russa Pavlyuchenkova che ha vinto per ben tre volte il torneo messicano. In semifinale dovrà incontrare la svizzera Bacsinszky che attraversa un ottimo periodo di forma. Dall’altro lato del tabellone si scontreranno due bombardieri come Ana Ivanovic e Caroline Garcia.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017