Excite

Tennis, Miami: Errani e Vinci sconfitte. Sharapova e Jankovic in semifinale

  • Getty Images

Termina ai quarti di finale la corsa di Roberta Vinci e Sara Errani al Torneo di Miami. Le due azzurre sono state eliminate rispettivamente da Jelena Jankovic e Maria Sharapova che si incontreranno in semifinale

Sara Errani è stata messa al tappeto al termine di un match combattuto, che ha visto Maria Sharapova trionfare solo dopo una maratona durata 2 ore e mezza.

Sarita (sconfitta con un doppio 7-5) è stata anche sfortunata. Nel secondo set l'azzurra ha avuto più volte l'opportunità di prolungare il match sino alla terzo partita, ma la tennista russa numero due al mondo è stata brava prima ad annullare ben tre set point (sul 6-4 )e poi a piazzare tre game consecutivi che l'hanno portata al successo.

E niente da fare pure per Roberta Vinci. La 30enne pugliese, numero 15 al mondo, è stata battuta da Jelena Jankovic (numero 24 del ranking), con uno score di 6-4, 6-7, 6-3 in due ore e mezza di gioco.

Dopo aver conquistato il secondo set al tie-break, nel terzo set Roberta ha accusato la stanchezza accumulata nei precedenti match, in particolar modo quello contro Carla Suarez Navarro, sconfitta domenica con il punteggio 5-7 6-4 6-4.

Con l'uscita di scena di Sara e Roberta non ci sono più azzurri in gara nel torneo in svolgimento sul cemento di Key-Biscayne ( montepremi di circa 4,2 milioni di dollari). Nei turni precedenti erano stati eliminati Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Fabio Fognini nel tabellone maschile e, tra le donne, Camila Giorgi, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018