Excite

Tennis, Miami Open 2015: i risultati, fuori anche Flavia Pennetta. Le prossime partite

  • Getty Images
Per gli italiani il Miami Open è già finito. Agli ottavi, infatti, è uscita di scena anche Flavia Pennetta, sconfitta dalla romena Simona Halep, numero 3 del tabellone. Il risultato finale è stato di 6-3 7-5 dopo un’ora e 32 minuti di gioco. La brindisina ha cercato di tenere testa all’avversaria, che ha confermato di attraversare un buon momento di forma. Anche l’altra azzurra, Sara Errani, ha perso agli ottavi al cospetto della tedesca Sabine Lisicki. L’italiana è stata surclassata sul cemento di Key Biscane: in 57 minuti ha subito un pesante 6-1 6-2.

Per quanto riguarda il torneo maschile, la seconda giornata di partite del terzo turno non ha riservato grosse sorprese dopo le eliminazioni dei giorni scorsi di Rafa Nadal, numero 2 del tabellone (a causa dell’assenza di Roger Federer) e dello svizzero Stanislas Wawrinka.

Il numero uno Novak Djokovic ha sconfitto il belga Steve Darcis con un perentorio 6-0 7-5. Lo statunitense John Isner (testa di serie numero 22) ha battuto il bulgaro Grigor Dimitrov(9) in uno dei match più attesi. L'americano ha sfruttato il “fattore campo”, oltre al suo micidiale servizio, conquistando l’accesso ai quarti con 7-6 6-2. La palma di incontro più combattuto del giorno va alla sfida tra il canadese Raonic e il francese Chardy, che ha visto avanzare proprio Raonic a tie-break dell’ultimo set.

Le immagini più belle del match tra Djokovic e Darcis

La composizione degli ottavi del torneo di Miami maschile Djokovic (1)-Dolgopolov

Simon (12)-Ferrer (8)

Nishikori (4)-Goffin (18)

Isner (22)-Raonic (5)

Mannarino (28)-Thiem

K. Anderson (15)-Murray (3)

Berdych (8)-Monfils (17)

Monaco-Verdasco (29)

La composizione dei quarti del torneo di Miami femminile

S. Williams (1)-Lisicki (27)

Halep (3)-Stephens

Suarez Navarro (12)-V. Williams (16)

Petkovic (9)-Pliskova (14)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018