Excite

Tennis, Montecarlo: Fognini batte Seppi e Ramos. Le partite di oggi

  • Getty Images

Mare, sole, yacht da mille e una notte, soldi e, soprattutto, terra battuta. In questi giorni a Montecarlo i migliori tennisti almondo si contendono uno dei tornei più ambiti al mondo (Atp Masters 1000, montepremi 2,9 milioni di euro).

Nadal batte Matosevic. Le foto

Ha dovuto lasciare la competizione al primo turno Andreas Seppi (numero 18 al mondo), superato nel derby tutto azzurro da Fabio Fognini (numero 32 al mondo) in tre set. Il ligure si è imposto con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-4.

Fognini ha superato anche lo spagnolo Alberto Ramos, battuto in due set 6-3, 7-5, mostrando una forma smagliante. In precedenza Ramos era stato bravo a superare il ceco Radek Stepanek. Ramos arriva dalle qualificazioni, dove ha eliminato un altro italiano, Filippo Volandri.

Avanti al secondo turno anche Raonic (6-1, 6-4 al francese Benneteau), Benoit Paire (doppio 6-4 sul croato Dodig), Edouard Roger-Vasselin, che ha superato l'olandese Haase (6-3, 6-2). Ok anche Davydenko (6-3, 6-4 a Brands) e Nieminen (6-1, 6-2 a Troicki).

NADAL - Ma oggi è stato il grande giorno dell'esordio di Rafa Nadal, leader sulla terra battuta, reduce dal successo a Indian Wells, forte di 8 vittorie consecutive a Montecarlo e per questo dato tra i favoriti. L'iberico al primo turno ha vinto contro l'australiano Matosevic, lo scorso anno premiato quale tennista rivelazione, superandolo con un secco 6-1, 6-2.

Lo spagnolo non vuole parlare degli infortuni alle ginocchia (che lo hanno costretto ad un lungo stop con caduta al 5° posto della classifica mondiale Atp alle spalle di Novak Djokvic, Andy Murray, Roger Federer e David Ferrer.

"Se sono qui è perché sto bene, quindi non è il caso di parlare delle mie ginocchia. Non mi sento il favorito, ci sono tanti che possono vincere. Di certo non sarà facile".

Il programma odierno:
Centrale
Berdych b. Granollers 7-5; 6-4
Nadal - Matosevic 6-1, 6-2
Djokovic - Youznhy
Murray - Vasselin
Campo dei Principi
Raonic-Nieminen 6-3, 1-6, 7-6
Fognini - Ramos 6-3,7-5
Almagro - Melzer
Monaco - Gulbis
Campo 2
Cilic- Anderson
Wawrinka - Montanes
Campo 9
F. Mayer - Bautista Augut

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018