Excite

Tennis, Nadal avanti facile, eliminato Murray

Accade di tutto al Master 1000 di Montecarlo dove ben 3 teste di serie sono abbattute, caso o meno, da 3 diversi tennisti tedeschi. Il primo a cadere, ed è sicuramente quello che fa più scalpore è Andy Murray, n.4 del tabellone, che è letteralmente spazzato via con il punteggio di 6-1, 6-2 da Philipp Kohlschreiber, ma fanno rumore anche i tonfi di altri due big, Juan Monaco (testa di serie n.14) sconfitto da Michael Berrer e l’austriaco Jurgen Melzer (n.15), battuto da Philipp Petzschner: insomma Germania docet!

Tutto facile invece per Rafael Nadal il quale agilmente va a vincere per 6-1, 6-0 contro l'olandese Thiemo De Bakker e passa anche comodo serbo Novak Djokovic che contro il francese Florent Serra chiude sul 6-2, 6-3. Infine eliminato Andreas Seppi, l’unico azzurro a non aver perso al primo turno, anche se la sua vittoria è arrivata per abbandono dell’avversario, ed in ogni caso è durata poco dato che al secondo turno è stato battuto 7-6 (7-1), 3-6, 6-0 dal francese Albert Montanes.

Per quanto riguarda le donne impegnate nel Wta di Barcellona invece avanza Francesca Schiavone che si impone nel derby azzurro contro Tathiana Garbin per 6-4, 6-3 e come lei anche Roberta Vinci che, nonostante vada sotto il primo il set contro spagnola Laura Pous, trova la forza di rialzarsi e chiude con un secco 4-6, 6-0, 6-3. Peccato per Sara Errani che dopo un bel match contro la romena Alexandra Dulgheru, si deve arrendere al tie break sul punteggio di 2-6, 6-3, 7-6 (7-5).

Infine ultima notizia che arriva dal capitano non giocatore della Nazionale Corrado Barazzutti che ha comunicato la sua scelta per le 4 ragazze che il 24/25 aprile al Foro Italico affronteranno la semifinale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani e Roberta Vinci.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019