Excite

Tennis: Nadal si ferma ancora! Ranking Wta: Errani 8° al Mondo, Vinci 16°, Seppi 20°

  • Facebook

La conferma è arrivata pure dal quotidiano spagnolo Marca. Niente da fare. Rafa Nadal salterà i Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Il tennista ex numero uno al mondo ha preso questa decisione dopo aver partecipato a tre tornei negli ultimi venti giorni, ossia Vina del Mar, San Paolo (vinto) e, questa settimana, ad Acapulco: niente più cemento, almeno per il momento, sì, invece, alla terra battuta.

La scelta è dipesa soprrattutto dall'annoso problema al ginocchio sinistro, quella sindrome di Hoffa che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per ben sette mesi, a partire cioè dall'ultimo torneo di Wimbledon. La notizia ha generato angoscia tra i numerosi fan del maiorchino che su Twitter si sono chiesti "rientrerà mai al 100%?"

Il rientro di Nadal, lo scorso 7 febbraio a Vina del Mar (Cile) aveva fatto ben sperare: finale persa contro l'argentino Horacio Zeballos, quindi successo in Brasile a San Paolo ed ottimismo che, però, decresce: "Il ginocchio va così così, un giorno sto bene, un altro male, non sono queste le condizioni ideali per giocare, perché quando scendo in campo voglio essere sempre al 100%".

Nadal debutterà ad Acapulco contro l'argentino Schwartzman, terminato il torneo messicano, lo rivedremo in campo a Montecarlo, in aprile. Il torneo monegasco ha storicamente portato bene allo spagnolo, trionfatore in 7 occasioni, chissà che non inizi una nuova fase positiva per la sua carriera.

Intanto, sono state rese note le classifiche Wta e Atp: Sara Errani perde una posizione e scende all'ottava , cedendo la settima alla Kvitova (colei che l'aveva sconfitta a Dubai), sale di una Roberta Vinci che torna numero 16. Enorme balzo per Karin Knapp che sale al 104° posto, +29 rispetto alla settimana scorsa.

Nel tabellone maschile, Seppi (-1) scivola in 20ª posizione, più uno per Fognini ora numero 43, meno uno per Lorenzi ora 57, più due per Bolelli (numero 65) e meno uno per Cipolla ora numero 100 del mondo.

ATP: Nadal snobba Indian Wells e Miami

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018