Excite

Tennis, nel re-match di beneficenza vince Nadal

Federer ha vinto in Svizzera e Nadal ha trionfato, 1-1 e tutti contenti, ma soprattutto missione benefica conclusa. Si perché i due assi del tennis si sono sfidati in questi due giorni in un testa a testa, partito dalla svizzera dove appunto aveva vinto Roger, ed arrivato a Caja Magica di Madrid dove questa volta ha vinto lo spagnolo con i parziali di 7-6, 4-6, 6-1 in 1 ora e 49 minuti.

Nulla di utile per classifiche o punteggi, ma tutto buono per lo spettacolo e per raccogliere fondi con lo scopo di aiutare le rispettive Fondazioni di beneficienza, ed è andata decisamente bene dato che il palazzetto della capitale spagnola è risultato pienissimo, ben 11.442 persone che non si sono perse l’occasione di vedere l’ennesimo faccia a faccia tra i primi due della classifica Atp.

Siamo stati numero uno e numero due del mondo per così tanto tempo che si è sviluppata una grande rivalità tra noi. Alla gente fa piacere vederci giocare, per me è molto bello – ha commentato Roger Federer - Ci siamo messi in moto e siamo riusciti a organizzare questo doppio evento ed è stato un gran successo in termini di biglietti venduti e attenzione mediatica. E' un sogno diventato realtà’.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017