Excite

Tennis, Shangai: Fognini e Bolelli perdono la finale. Djokovic domina Tsonga

  • Getty Images

Fabio Fognini e Simone Bolelli mancano l’appuntamento con la quarta vittoria in carriera per quanto riguarda il doppio. Nella finale del master 1000 di Shangai hanno ceduto in due set, con un duplice 6-3, alla coppia formata da Marcelo Melo e Raven Klaasen. Una finale molto veloce, un pizzico sopra l’ora di gioco, e che ha avuto un andamento quasi a specchio tra i due set. La buona notizia è che l’approdo in finale certifica la qualificazione per il prossimo Masters di doppio. Una bella opportunità per la coppia azzurra.

In entrambi i set, come detto, l’andamento è stato simile. La coppia azzurra si è portata avanti 2-0 ma non ha saputo tenere il break di vantaggio, In generale è stata una partita giocata sottotono, può capitare al termine di una stagione comunque storica per i due italiani che si sono aggiudicati il titolo degli Australian Open. Una vittoria che ha portato indietro l’orologio della storia di ben 56 anni.

Rivivi le imprese in Davis di Fabio Fognini

E’ la terza finale di un master 1000 che i due azzurri lasciano per strada quest’anno, i precedenti erano Indian Wells e Montecarlo, dovranno sicuramente migliorare questo aspetto se vogliono provare a piazzare il colpaccio nel torneo dei maestri a fine anno. C’è un mese di tempo per trovare la forma giusta.

Guarda gli highlights dell'incontro da Djokovic e Tsonga

Nel torneo di singolare c’è stata l’attesa e scontata affermazione di Novak Djokovic che ha surclassato Jo-Wilfred Tsonga con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e venti di gioco. Il francese non ha mai dato l’impressione di poter cambiare le sorti di una partita che aveva poca storia già in sede di pronostico.

Guarda Djokovic conquistare il titolo degli US Open 2015

Djokovic chiude così un 2015 da dominatore nel quale ha perso, praticamente, solo la finale del Roland Garros che gli è costata il Grande Slam, un risultato che in campo maschile sarebbe stato molto di più che storico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017