Excite

Tennis, si riparte! Subito in forma la Henin

Ricomincia la stagione tennistica e la prima sorpresa del 2010 è targata Justin Henin. La belga 27enne, dopo la decisione di lasciare il mondo del tennis dopo aver vinto 7 Slam e quando era prima in classifica (era il maggio 2008), ritorna nel circuito che conta e al suo esordio nel Wta di Brisbane in Australia batte subito la russa Nadia Petrova, numero venti del ranking mondiale, con un secco 7-5 7-5.

Guarda le immagini della vittoria delle azzurre nella Confederation Cup

Insomma non si scherza, nonostante l’età ed il rientro di un’altra grande come Kim Clijsters che tra l’altro nello stesso torneo ha passato il primo turno battendo proprio l’azzurra Tathiana Garbin per 6-2 6-1, la Henin non ha intenzione di fare sconti a nessuno, tanto che è già iscritto ai prossimi Australian Open: "Ho 27 anni, e voglio vivere questa mia seconda carriera in maniera diversa. Emozionante rientrare dopo una pausa così lunga, anche perché sento che sono cresciuta. Chiaramente avrò bisogno di un pò di tempo per tornare al 100%, per ritrovare la forma che avevo quando mi sono ritirata, ma sono pronta a fare di tutto per riuscirci. Vincere gli Australian Open? Tutto è possibile".

Ma tornano in campo anche le altre azzurre, e se da una parte Roberta Vinci ha battuto subito Sara Errani per 6-4 2-6 6-2 e al prossimo turno del torneo affronterà la vincitrice tra Alisa Kleybanova, testa di serie numero 5, e Anastasia Pavlyuchenkova, Flavia Pennetta all’ ASB Classic di Auckland in Nuova Zelanda, ha piegato la statunitense Jill Craybas per 6-2 6-4 qualificandosi al secondo turno dove incontrerà con tutta probabilità la spagnola Carla Suarez Navarro.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017