Excite

Tennis, tra alti e bassi anche per gli azzurri comincia il 2011

E’ passato circa un mese dal finale di stagione 2010 ed è tempo quindi di tornare sui campi da tennis e cominciare il 2011 un pò per tutti, compresi i nostri azzurri che, soprattutto per quanto riguarda il settore femminile, devono difendere una passata stagione a dir poco spaziale.

In attesa quindi del primo torneo dello Slam dell'anno, gli Australian Open, dal 17 gennaio sul cemento di Melbourne, alla Hopman Cup (torneo esibizione a squadre, a Perth) Francesca Schiavone si impone sulla Robson per 7-5 6-3 e quindi ricomincia bene la stagione. Discorso diverso per Flavia Pennetta che, al torneo australiano di Brisbane, ha dovuto dare forfait a causa di un’intossicazione alimentare che l’ha fatta finire in ospedale... per fortuna solo un po’ di spavento.

Malino invece Alberta Brianti e Sara Errani che cedono, ma era prevedibile, contro Maria Sharapova, 6-2 6-3 nel Wta di Auckland la prima e contro la slovacca Cibulkova, nel Wta di Brisbane, 6-3 6-0 la seconda. Per quanto rigurda gli uomini invece c’è da segnalare la sconfitta di Potito Starace, 7-5 6-1 contro il numero 4 al mondo, lo scozzese Andy Murray nell’Hopman Cup di Perth, la stessa nella quale è impegnata la Schiavone e che si deciderà in questi due giorni con la sfida azzurra contro gli Usa rappresentati da Bethanie Mattek-Sands e John Isner.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018