Excite

Tennis, un’embolia stronca il 24enne Mathieu Montcourt

Un altro grave lutto sconvolge il mondo del tennis francese, si è infatti spento nella notte il 24enne Mathieu Montcourt, numero 119 del ranking Atp. Ad annunciare la morte è statoPatrice Dominguez, il direttore tecnico della Federazione francese, mentre a ritrovare il corpo del ragazzo, esanime sulla tromba della scale di casa sua, è stata la fidanzata del giocatore stesso nell’edificio di Boulogne-Billancourt (sud-ovest di Parigi), non lontano dai campi del Roland Garros.

Ancora incerte le cause della morte, anche se pare si sia trattato di un’embolia polmonare, non c’erano infatti segni di colluttazione sul corpo, pare infatti che il malore si sia presentato dopo il suo rientro a casa in bicicletta, si attende l’autopsia per determinare la causa certa della morte.

Mathieu Montcourt doveva cominciare oggi stresso a scontare una squalifica di 5 settimane per aver aver scommesso nel 2005 su diversi match di tennis,dopo aver anche ricevuto una multa dall’Atp per la stessa vicenda. Professionista dal 2002 la sua ultima vittoria risale al torneo di Tampere (Finlandia) quando riuscì a battere in finale l’italiano Flavio Cipolla.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017