Excite

Tennis, Us Open: Pennetta ko, Azarenka in finale contro Serena Williams

  • Getty Images

Sfuma in semifinale il sogno di Flavia Pennetta. La brindisina non è riuscita ad agguantare la finale degli Us Open, conquistata invece da Victoria Azarenka, che ritroverà l'avversaria dello scorso anno, Serena Williams, e che ha liquidato in semifinale la cinese Li Na.

La Pennetta, dopo una cavalcata vincente di cinque match senza cedere neanche un set,avrebbe dovuto compiere una missione impossibile. Troppo forte la bielorussa, numero due al mondo, che l'ha liquidata in due set 6-4 6-2, guadagnando così la seconda finale consecutiva nel quarto e ultimo torneo del Grande Slam della stagione. "Flavia è una combattente", ha detto la Azarenka a fine match pronta a puntare, domani, al suo 18/o titolo in carriera, il terzo di uno Slam dopo gli Open d'Australia 2012 e 2013, in una finale che sarà la più logica e prevedibile, contro la numero uno, Serena, che ha superato Li Na, n. 6, 6-0 6-3 e ora insegue il suo quinto titolo agli Us Open, il 17/o in uno Slam.

"Non va la pena di stare a rimuginare su un punto andato male, sul fatto che nel primo set potevo andare sul 5-4… Se tiro le somme di queste due settimane qui a New York, sono super positive", ha spiegato la Pennetta, che ha chiuso per la prima volta tra le migliori quattro di un torneo dello Slam. "E' stato un grande torneo- ha aggiunto -ho giocato un ottimo tennis, mi sono divertita, ho sentito di nuovo sensazioni positive in campo. In semifinale ho tenuto testa alla numero due del mondo ed in certi momenti penso anche di averla spaventata. Che voto mi dò per il torneo? Un bel sette e mezzo".

Oggi in campo Djokovic-Wawrinka e Nadal-Gasquet per decidere anche la finale maschile dell'Us Open.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017