Excite

Tennis, Wta Marrakech: Francesca Schiavone vola in finale

  • Getty Images

Francesca è tornata. Senza perdere un set in tutto il torneo la Schiavone si è qualificata per la finale del Grand Prix Sar La Princesse Lalla Meryem, torneo Wta International da 235.000 dollari di montepremi, in corso a Marrakech, in Marocco, su campi in terra battuta.

La 32enne milanese, testa di serie n.6, conquista, così, la sua diciassettesima finale in carriera, e si giocherà, adesso, l'oppotunità di vincere il suo sesto titolo in carriera dopo aver battuto per 7-6 (7-4) 6-1 la sudafricana Chanelle Scheepers, n.70 del ranking mondiale.

Nel 2013 la Schiavone, ex numero 4 del mondo, ha già raggiunto i quarti di finale anche ad Acapulco, mentre non conquistava una finale dallo scorso maggio, quando ha vinto il torneo di Strasburgo.

Nel frattempo a Stoccarda, Maria Sharapova ha conquistato la finale del Porsche Tennis Grand Prix, evento Wta Premier che si disputa su campi in terra battuta indoor. La reginetta russa, testa di serie numero 1, ha piegato in semifinale la tedesca Angelique Kerber, per 6-3 2-6 7-5.

Un traguardo speciale per la Sharapova che, proprio nei giorni scorsi è diventata testimonial della Porsche, e che lo scorso anno ha vinto questo torneo battendo in finale Viktoryja Azaranka.

Guardando all'Atp, infine, Guillermo Garcia-Lopez ha raggiunto la finale del torneo di Bucarest, in Romania. Lo spagnolo ha battuto in semifinale il tedesco Florian Mayer in tre set con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-3 e affronterà nell'ultimo atto il ceco Lukas Rosol.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018