Excite

Test di Valencia, Massa è sempre il più veloce

E’ sempre il Massa il più veloce anche dopo la seconda giornata degli importantissimi test a Valencia che servono per migliorare il feeling con le vetture ma soprattutto per iniziare a guardarsi intorno e capire se c’è qualcosa da sistemare prima di mettersi in gioco. Pare fin’ora che la F10 stia rispondendo alla grande, con Felipe che è riuscito a precorrere 124 giri senza problemi, fermando il cronometro sull’1'11’’722.

Si piazza alle sue spalle una sorpresa, il giapponese Kamui Kobayashi che guida la Sauber con motore Ferrari, e quindi non stupisce che il tempo sia buono (1'12''056), anche se di fatto la quantità di benzina è tutta da verificarsi, e a chiudere il podio c’è la McLaren di Lewis Hamilton (1'26''256), anche lui finalmente ha risposto ‘presente’ all’appello.

Giù dal podio ma molto positivi sono il 4° posto di Robert Kubica che ha girato tantissimo, con differenti carichi di benzina, e alla fine è riuscito a fermare il cronometro sull’1'12’’426, fermandosi anche vicino all’arrivo per un problemino alla monoposto. Chi ieri invece non ha girato è stato Michael Schumacher che ha lasciato la macchina a Nico Rosberg il quale si è piazzato dietro Kubica con il tempo di 1'12’’899, ma davanti alla Williams del sempiterno Rubens Barrichello (1'13''377).

Oggi invece finalmente tocca a Fernando Alonso, ed in questa giornata di test ci saranno in pista ben 3 campioni del mondo: lo spagnolo appunto, Jenson Button che proverà per la prima volta la McLaren Mp4/25 e Michael Schumacher: imperdibile!

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017