Excite

Tiger ha parlato: ‘Come si può essere così stupidi…’

Tiger ha parlato: ‘Scusatemi, so che vi ho deluso, sono profondamente imbarazzato e dispiaciuto per quello che ho fatto. Mi sono vergognato di me stesso: ho fatto male a tante persone dalla mia famiglia ai tanti ragazzi che mi guardavano come un idolo’. Ecco la confessione di Tiger Woods che, come promesso, è finalmente comparso davanti ad un ristretto numero di giornalisti per parlare della triste vicenda che lo ha coinvolto in questi ultimi mesi.

Guarda queste foto di Tiger Woods insieme alla sua famiglia

Niente colpi subiti dalla moglie, tutta colpa sua: ‘Con me lei è stata fantastica e comprensiva ma devo lavorarci molto per cercare di recuperare il nostro rapporto. Ma ci tengo a dire che mai c'è stato un qualsiasi atto di violenza all'interno della nostra famiglia. Completamente falso che mi abbia colpito con una mazza da golf’.

Guarda questa gallery dedicata a Rachel Uchitel, una delle amanti di Tiger

Ora ognuno di voi ha una buona ragione per essere critico verso di me, ma io voglio dire ad ognuno che mi dispiace del mio atteggiamento irresponsabile ed egoista. La gente vuole sapere come si può essere così stupidi, come abbia potuto fare queste cose a mia moglie e ai mie figli. Io e mia a moglie abbiamo discusso molto dei danni provocati dal mio comportamento, le mie scuse a lei dovrebbero arrivare tramite comportamento. Le nostre cose rimarranno fra di noi. Io ho disatteso i miei fans e molti di voi, soprattutto i miei amici. E' giusto che siate delusi. Vi ho deluso professionalmente’.

Leggi i messaggi di Tiger Woods a Jaimee Grubbs

Continua l’asso del golf: ‘Ho creato anche problemi agli affari, ai giovani studenti. 13 anni fa io e mio padre abbiamo immaginato di aiutare giovani tramite un centro. Io mi impegnerò a fare in modo che ciò continui. So che ho deluso tutti voi. Vi ho fatto chiedere 'Ma chi è Tiger? E come ha potuto fare le cose che ha fatto?'. Sono molto imbarazzato e profondamente dispiaciuto per ciò che ho fatto. Lo so che le mie colpe sono molte. Elin mi ha attaccato? Non mi ha mai colpito quella e nessun altra notte. Non c'è mai stato nessun episodio di violenza domestica. Elin ha dimostrato grazia enorme e grande self control. Io ho avuto delle amanti si, io ho tradito, ciò che ho fatto non è accettabile. Sono l'unico colpevole. Sapevo che erano cose errate, pensavo solo a me stesso e non ad altri. Ho superato i limiti che le coppie americane rispettano. Pensavo di meritare tutte le tentazioni che mi trovavo intorno’.

Mi sbagliavo, sono stato uno stupido, non voglio giocare con altri valori, con le regole. Ho fatto del male a mia moglie ai mie figli, alla mia fondazione e ai bambini di tutto il mondo che mi ammirano. Ora spetta solo a me cercare di ricominciare. Io devo fare scuse personali a tutte le famiglie. Ho bisogno di aiuto. Sono stato in una clinica, ho seguito terapia ma il cammino da fare è ancora molto lungo. Aumentavo performance usando droga? Questo è completamente falso. Io ho sempre cercato una vita ordinata per mia moglie e miei figli. Abbiamo messo in circolazione delle loro foto per proteggere paparazzi. Tuttavia il mio comportamento non giustifica che ci seguano sino a scuola. Per favore lasciate in pace mia moglie e i miei figli. Io sono la persona che deve cambiare. Il mio obiettivo principale sarà diventare un uomo migliore. Io sono stato cresciuto come un buddista. Il buddismo ha dei grandi insegnamenti e dice che il desiderio di cose che sono fuori di noi causa comportamenti insensati. Avevo perso il mio cammino. Partendo da domani inizierò nuovi trattamenti e nuove terapie. E forse tornerò a giocare’.

Questo è tutto, a voi giudicare…

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018