Excite

Tiger rientrerà al Master di Augusta, è ufficiale!

Bentornato Tiger! Finalmente dopo mesi di flagellazione mediatica Tiger Woods è pronto a tornare in campo, tanto che è stata data ufficialità del suo rientro al Masters di Augusta, in programma dall'8 all'11 aprile.

Tiger è pronto ad uscire dal tunnel degli orrori, ed anche la scelta del Torneo non è certo casuale: ‘E' dove ho vinto il mio primo Major e nutro grande rispetto per questo torneo - spiega Woods - Dopo una pausa lunga e necessaria, mi sento pronto per cominciare la mia stagione ad Augusta. I Major hanno avuto sempre un posto speciale nella mia carriera e penso che Augusta sia il posto dove ho bisogno di essere, anche se è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ho giocato’.

Da novembre è cambiato tutto, e forse la cosa più complicata sarà ritrovare la concentrazione, per due motivi: il primo è perché è da novembre che non partecipa a gare ufficiali (l’ultimo fu il JBWere Masters che vinse) ed il secondo perché saranno tutti più preoccupati e concentrati riguardo agli scandali sessuali più che al torneo di golf, ma anche questo era da mettere in conto: ‘Sono stato in terapia per quasi due mesi - continua - e sto continuando il mio trattamento. Anche se sto tornando a giocare, ho ancora tanto lavoro da fare nella mia vita privata’.

La scelta di questo torneo arriva proprio perché ora, dopo le scuse pubbliche ed il mea culpa ‘mi sono finalmente trovato nella posizione di poter pensare di nuovo al golf’. Tiger si scusa poi anche con Joe Lewis e Arnold Palmer per non aver accettato l'invito per la ‘Tavistock Cup’ e l'‘Arnold Palmer Invitational’, ma ‘Voglio ringraziarli ancora per il loro supporto e la loro comprensione, sono tornei fantastici e non vedo l'ora di affrontarli’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019