Excite

Tiro con l'arco, Galiazzo spera

L'oro a squadre è l'obiettivo della squadra azzurra di tiro con l'arco. Marco Galiazzo, campione olimpico in carica, è convinto che la nazionale italiana farà ancora una volta bene.

"Partiremo per Pechino con l'obiettivo di conquistare una medaglia a squadre e poi, naturalmente, proveremo a confermare quella a livello individuale. Ma sarà dura, la concorrenza è aumentata " ha detto Galiazzo in occasione della presentazione della squadra, avvenuta stamattina nel salone d'onore del Coni.

L'Italia è uno dei cinque paesi ad aver qualificato perle olimpiadi sia la squadra maschile che quella femminile. Il direttore tecnico, Luigi Vella, ha convocato i seguenti arcieri: Marco Galiazzo, Medaglia Oro olimpiadi di Atene 2004, Ilario Di Buò, Campione del Mondo indoor e campione Europeo a squadre Outdoor 2008, Bronzo Squadre olimpiadi Atlanta e Argento Squadre a Sidney ed alla sua 6 olimpiade, Mauro Nespoli, Giovane emergente, Campione Europeo a squadre Outdoor 2008, Amedeo Tonelli. Giovane emergente, Campione del Mondo indoor 2007, Natalia Valeeva, pluri medagliata olimpica e Campionessa del Mondo Outdoor 2008, alla sua 5 olimpiade, Elena Tonetta, campionessa Europea 2007 a squadre, Pia Lionetti, bronzo Europei Outdoor 2008 ed Elena Perosini, 4° posto Europei Otdoor 2008-07-01.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017