Excite

Torben, eroe come tanti nell’alluvione

Un giorno un campione, il giorno dopo un eroe. Tra le tante storie di umanità che si sono verificate nella terribile tragedia dell’alluvione che ha colpito in questi giorni Rio de Janeiro e che ha provocato 95 morti c’è anche quella di Torben Grael, bicampione olimpico di vela e tattico di Luna Rossa.

Proprio di fronte alla sua abitazione a Niteroi è stata trascinata una vettura dalla corrente all’interno della quale c’era una coppia sposata ed un bimbo appena nato: in piena emergenza ed in piena notte l’uomo è uscito ed è riuscito a trarre in salva il bimbo e la donna, ma purtroppo per l’uomo non c’era già più nulla da fare.

Per fortuna durante l’alluvione la casa dei Grael è stata solo sfiorata dall’alluvione che ha devastato parecchie zone della città, spazzandogli via il garage e trascinando la sua auto su un albero: nonostante questo Grael è riuscito a salvare le due persone nella vettura prima che venisse trascinate dalla corrente e a portarle in casa sua che al momento è ancora isolata a causa della frana.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019