Excite

Toronto avanti a caccia dei play off!

Toronto non cede e la cavalcata verso i play off è sempre più trionfale come sempre grazie ai punti dei due trascinatori indiscussi di questa squadra, Chris Bosh e Andrea Bargnani. Smentite le ipotesi che fino a ieri volevano l’azzurro vittima di un infortunio al tallone d’Achille che sembrava gli sarebbe addirittura costato il Mondiale, Bargnani piazza 21, 8 rimbalzi e 3 stoppate che, uniti ai 31 di di Bosh, consegano la vittoria sui Los Angeles Clippers per 114 a 92. ‘Capita a tutti di prendere un abbaglio – ha commentato a fine match -. Io sto benissimo e sono concentrato soltanto a riuscire a guadagnare un posto per i playoff con la mia squadra’. E se il Mago è sempre più leader dei Raptors chi invece non trova spazi è Marco Belinelli, fuori ancora una volta dal quintetto, nemmeno vede il parquet.

Ancora giù invece New York che, fuori dai play off non sembra trovare la forza di rialzare la testa, e così arriva l’ennesima sconfitta, questa volta contro i Portland Trail Blazers che si impongono nettamente per 118-90. Se si analizzano i dati della partita si evince come non ci sia mai stata storia con i Blazers che a metà del terzo periodo stavano a +36: anche Gallinari si unisce alla serataccia di New York, con solo 9 punti non riesce ad incidere sul match e l’infortunio di Al Harrington alla caviglia di certo non ha contribuito.

E giù anche i Los Angeles Lakers che è ovvio abbiano mollato il colpo in vista dei play off, e così arriva un’altra sconfitta, questa volta contro gli Atlanta Hawks per 109-92. Grande prova di Joe Johnson che ne piazza 25, mentre è scontento Bryant al quale comunque non piace certo perdere: ‘Dobbiamo tornare a lavorare bene, in difesa non stiamo affatto giocando al meglio delle nostre possibilità’.

    Gli altri risultati della notte Nba:
  • Charlotte Bobcats-Philadelphia 76ers 103-84;
  • Cleveland Cavaliers-Milwaukee Bucks 101-98;
  • Detroit Pistons-Miami Heat 81-98;
  • New Jersey Nets-Phoenix Suns 105-116;
  • Memphis Grizzlies-Dallas Mavericks 102-106;
  • Minnesota Timberwolves-Sacramento Kings 108-99;
  • New Orleans Hornets-Washington Wizards 91-96;
  • San Antonio Spurs-Houston Rockets 119-102;
  • Utah Jazz-Golden State Warriors 128-104

Foto: nba.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017