Excite

Tour de France 2013, 10° tappa Saint-Gildas des Bois a Saint-Melo. Arrivo in volata? Cavendish favorito

  • Getty Images

La 10° tappa del Tour de France 2013 porta la gran boucle da Saint-Gildas des Bois a Saint-Melo. Il gruppo correrà per 197 chilometri una frazione che non prevede grandissimi sussulti e che non stravolgerà la classifica generale.

Una tappa quindi per velocisti. Una occasione da sfruttare soprattutto per Cavendish, in ombra nelle ultime volate. I superman degli arrivi di gruppo daranno il tutto per tutto, visto che l'arrivo a Saint-Melo è una delle ultime frazioni che il Tour de France concede loro.

Quasi 200 chilometri senza alcuna asperità che porteranno il gruppo sull'Atlantico. Diretta tv su RaiSport e Rai 3 dalle 14.50. In pay tv la tappa sarà trasmessa da Eurosport.

Si prevedono poche emozioni anche per domani: il Tour de France ha in programma una crono-individuale di appena 33 chilometri da Avranches a Mont-Saint-Michel. Iniziale tourbillon fra disce e salite, poi arrivo in pianura.

Insomma, pressoché riposo dopo le due tappe pirenaiche (Castres -Ax 3 Domaines vinta da Christopher Froome, il leader della classifica generale, e Saint Girons - Bagnaes de Bigorre con successo di Daniel Martin).

La maglia gialla dell'australiano di Sky, 1' 25" di vantaggio su Valverde (Movistar) e 1'44" Mollema (Belikin), sarà quindi al sicuro almeno fino a domani. Alberto Contador è sesto a 1' 51". Il primo italiano è Davide Malacarne (Europcar) a 14' 27'', seguito da Damiano Cunego (Lampre) a 22' 30".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018