Excite

Tour de France, 4a tappa: Martin conquista maglia gialla, ordine di arrivo e classifica

  • Getty Images
Il tedesco Tony Martins centra il doppio colpo: vittoria della 4a tappa del Tour de France 2015 e conquista della maglia gialla. Con l'azione nei chilometri finale della frazione, con arrivo a Cambrai, ha infatti superato Chris Froome in classifica generale. Alle sue spalle nessuno è stato capace di organizzare un vero inseguimento: Martin ha così tagliato il traguardo con 3" di vantaggio sul plotone.

Il pavé della Parigi-Roubaix, tanto atteso, non ha provocato scossoni: i quattro favoriti sono arrivati nel gruppo principale, grazie anche alle buone condizioni meteo. Vincenzo Nibali, guidato dai compagni di squadra dell'Astana, ha cercato l'attacco, ma senza riuscire a fare il vuoto. Alberto Contador ha controllato bene la situzione, aiutato da un prezioso Bennati che ha chiuso i 'buchi' che si sono creati negli ultimi tratti sulle pietre del nord. Molto positiva anche la prova di Chris Froome e Nairo Quintana, che non ha ceduto terreno su un terreno a lui molto ostile.

Ecco il video della caduta di gruppo nella 3a tappa

Tra i possibili protagonisti del Tour de France 2015, è stato colpito dalla sfortuna il francese Thibaut Pinot, che ha forato sul pavé e dopo ha dovuto fermarsi per altri problemi meccanici. Ora in classifica generale ha un ritardo di oltre 6 minuti dalla maglia gialla. La vittoria sembra davvero difficile e anche per bissare il podio del 2014 deve sfoderare una forma eccezionale sulle salite.

L'ordine di arrivo della 4a tappa del Tour de France 2015

1° Tony Martin

2° John Degenkolb a 3"

3° Peter Sagan a 3"

4° Greg Van Avarmaet a 3"

5° Edvald Boasson Hagen a 3"

6° Nacer Bouhanni a 3"

7° Jacopo Guarnieri a 3"

8° Tony Gallopin a 3"

La classifica generale del Tour de France 2015

1° Tony Martin

2° Chris Froome a 12"

3° Tejay Van Garderen a 25"

4° Tony Gallopin a 38"

5° Peter Sagan a 39"

6° Greg Van Avarmaet a 40"

7° Rigoberto Uran a 46"

8° ALberto Contador a 48"

13° Vincenzo Nibali a 1'50"

17° Nairo Quintana a 2'08"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018