Excite

Tuffi, è di bronzo la medaglia di Tania Cagnotto

Finalmente la medaglia è arrivata! E’ bronzo, non è la medaglia più bella, ma è la prima di questo Mondiale, e vale come l’oro. A portarla a casa è lei, Tania Cagnotto, piccola e forte sul trampolino di 3 metri con un punteggio che non è il suo assoluto, 341,25 punti, ma che oggi basta e avanza per salire sul podio dei Mondiali di Roma.

Guarda le foto della finale tuffi 3 mt. donna e della premiazione di Tania Cagnotto

Una gara strana, era attesa la canadese Abel subito fuori dai giochi con un erroraccio al primo tuffo e come lei anche la cinese He Zi, che doveva essere un’avversaria diretta di Tania, mentre invece la sorpresa di oggi è stata Emilie Heimans, la canadese medaglia d’argento che non t’aspetti, a così poco da Tania da poterla quasi sfiorare, mentre daventi a tutte, su tutte la cinese Guo Jing Jing, su un altro pianeta quasi a 400 punti.

Ma va bene, grande Tania, enorme soddisfazione, ancora una volta per i colori azzurri, come ogni volta che sale su quel trampolino, che sia Melbourne, Torino o Roma, lei è sempre li, col suo sorriso e le sue lacrime di gioia quando all’ultimo tuffo dopo la cinese che sbaglia nel momento decisivo, non stava più nella pelle per il suo terzo bronzo in tre mondiali di fila.

Sono sfinita! - questo il primo commento a caldo di Tania - E’ stata durissima, non sono mai stata cosi agitata, è stato uno sforzo incredibile. Non ho fatto una gara bellissima come le altre atlete, e poi c’è stata la canadese che è sbucata dal nulla, sono strafelice. Troppa tensione nel primo salto all’indietro – continua Tania -, non vedevo l’ora di finire sta gara e l’ho pagato un po’ alla fine, ma va bene così. Domani una bella giornata di riposo e poi ancora pronte. Mettermi dietro una cinese mi fa onore” ha concluso la piccola grande tuffatrice.

Eh si, perché non è finita, infatti tra due giorni c’è il sincro e Tania sarà ancora li a provare quelle emozioni, a sentirsi ancora mancare il fiato: “speriamo di continuare così, anche nel sincro abbiamo grandi possibilità”, questa l’ultima battuta prima dei festeggiamenti. Finalmente la prima medaglia, finalmente Tania Cagnotto…

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017