Excite

Tutte le incognite del Gran Premio di Francia

Le Mans. Ritorna nel fine settimana il Motomondiale, con grandi aspettative per un Jorge Lorenzo che ha sconvolto la classifica dopo la prestazione esaltante sul circuito di Jerez.

Valentino Rossi conta di recuperare nel Gran Premio di Francia, sfruttando il potenziale della sua Yamaha sul tracciato di Le Mans. 'Nonostante il disastro dello scorso anno, - ha dichiarato il Dottore - Le Mans è una buona pista per me e lì la Yamaha si è sempre comportata bene. Il problema maggiore è il tempo, ma dopo la pioggia dell'anno scorso penso che ci meritiamo un Gp di Francia con il sole!'

Con un Nicky Hayden rigenerato dal nuovo motore della GP10, Stoner sarà ancora più stimolato a mettercela tutta sul circuito francese per rilanciare le ambizioni al titolo iridato. Titolo tenuto a vista da Dani Pedrosa, soprattutto dopo la prova eccezionale sul circuito di Jerez, conosciuto al millimetro dal pilota catalano. Ma ora ci attendiamo una conferma sul ritmo gara anche in Francia.

Fra le altre incognite, c'è la presenza dell'esordiente Ben Spies (al debutto anche sul circuito di LeMans), che si è difeso bene fin'ora nel confronto con i rivali, campioni come nuovi arrivati. Più incerto invece Colin Edwards, che alterna gare entusiasmanti con performance sotto tono. Molta attenzione anche su Randy De Puniet, attualmente il migliore con 17 punti in sesta posizione assoluta tra i non ufficiali.

(foto © photobucket.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019