Excite

Tutti i big del golf a Shangai, ma Tiger non è più il n°1

Sono tutti i Shangai i migliori golfisti del mondo per giocarsi l’HSBC Champions, e tra di loro c’è anche il trio italiano delle meraviglie composto da Francesco e Edoardo Molinari e naturalmente dal baby Matteo Manassero.

Ma non solo, il meglio del golf internazionale è riunito qui, c’è Tiger Woods che ha appena perso il primato nella classifica generale dopo ben 281 settimane di dominio incontrastato a favore di un altro dei presenti, Lee Westwood che si gode invece la sua prima apparizione da n° 1: ‘E' un momento davvero importante per il golf - ha commentato il 37enne inglese -. E' molto più interessante quando c'è incertezza su chi può diventare numero 1’. Ma non solo ci sono anche Martin Kaymer e Phil Mickelson, altri duie che ambiscono alla prima posizione ora che il re è caduto.

Eppure dopo il primo giorno indovinate chi c’è in vantaggio? Proprio il nostro Francesco Molinari che con un – 7 da capogiro al momento è primo davanti proprio Westwood, mentre al 6° posto con -4 c’è Tiger Woods, il quale nemmeno a dirlo ha in testa solo il pensiero di tornare al top, sia fisicamente che mentalmente il più presto possibile: ‘Sarà sicuramente un torneo eccitante per i tifosi – conferma Tiger -, ma per i giocatori l'obiettivo è sempre lo stesso: vincere. E' così che siamo arrivati dove siamo nella classifica mondiale’.

Manassero per ora è 23° con -1, Edoardo Molinari 35° in par col campo, vedremo cosa accadrà tra qualche giorno e se gli assetti mondiali sono destinati a cambiare ancora una volta.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017