Excite

Tutto facile per la Wozniacki e Djokovic, via ai quarti

Dopo il passaggio ai quarti di Francesca Schiavone è tempo per altri big di raggiungere le zone calde dell’Us Open di Flusching Meadows e così ecco qualificarsi anche la fortissima Carolina Wozniacki, n°1 del tabellone, che senza Serena Williams è senza dubbio la più accreditata alla vittoria finale di questo ultimo Grande Slam. Opposta a lei c’era Maria Sharapova, che di motivazioni ne aveva eccome, ma non sono bastate, ed il punteggio finale di 6-4 6-4 è il giusto finale per un match quantomeno molto bello da vedere.

Ma se la Wozniacki è la conferma occhio alla sua avversaria che sul cemento americano sta facendo delle magie come quella di essere arrivata ai quarti battendo la russa Svetlana Kuznetsova per 7-5, 7-6 (7/4). Stiamo parlando della slovacca Dominika Cibulkova, n. 45 del mondo e vera e propria rivelazione qui negli States. Come lei avanti un’altra outsiders, si parla di Kaia Kanepi che con il punteggio di 0-6, 7-6 (7/2), 6-1 raggiunge i quarti contro la belga Yanina Wickmayer e si prepara ad affrontare la Zvonareva.

E poi ci sono gli uomini. Tutta l’attenzione intorno a Novak Djokovic che dopo aver battuto 6-3, 6-4, 6-1 Mardy Fish è pronto ad affrontare il francese Gael Monfils che ha battuto il connazionale francese Richard Gasquet per 6-4, 7-5, 7-5: se Djokovic lo batte va in semifinale con Roger Federer, ed è questo senza dubbio il match più atteso e sperato di questi giorni.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019