Excite

Tyson è pronto, a fine 2010 sul ring

Fermento nel mondo della boxe come spesso accade quando si parla di Mike Tyson. Il pugile americano infatti, a 43 anni suonati e dopo 5 anni senza salire su un ring, sarebbe pronto a tornare a combattere alla fine del 2010, nientemeno che contro ad Evander Holyfield.

Leggi l’articolo di Evander Holyfield allontanato dalla moglie dopo averla picchiata

Scopo della missione, più che competere per il titolo, è quello di rendere onore all’immagine sportiva di Iron Mike cercando di lasciare un ricordo di sé stesso migliore di quello che Tyson abbia tracciato fin’ora e, complice insieme a lui in questa impresa, c’è il leggendario Don King, il manager che lo ha reso un mito. Ma si sa i tempi cambiano, e questi che sono davvero tempi malati, forse avrebbero bisogno di un idolo come Tyson, certo però quello nuovo e non quello che l’11 giugno 2005 perse contro McBride dando l’addio alla boxe.

Nomi come quelli di Tony Grano, Jean Marc Mormeck, Vinny Maddalone o Derric Rossy, potrebbero essere quelli di alcuni tra i suoi avversari, ma quello che tutti vorrebbero sarebbe un match contro Evander Holyfield che tra l’altro a 47 anni ancora combatte: i due si sono ufficialmente riconciliati l’ottobre scorso davanti alle telecamere dell’Oprah Winfrey Show dopo che Holyfield battè per 2 volte Tyson prima nel 1996 e poi nel 1997 quando avvenne il celebre fattaccio dell’orecchio.

Ma la vita di Iron Mike pare essere cambiata da quel giorno: più spazio dedicato alla famiglia, basta con le risse ed una vita più tranquilla… che possa essere questa la giusta strada per la felicità?

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019