Excite

Us Open 2010: Serena Williams e Juan Martin Del Potro non ci saranno

Per la prima volta nella sua carriera, Serena Williams non parteciperà agli Us Open, ultimo dei tornei del Grande Slam in programma a Flushing Meadows (New York) dal 30 agosto.

La tennista si è infatti sottoposta ad un'operazione al piede dopo essersi tagliata con dei vetri in un ristorante e da allora non ha più partecipato ad alcun torneo.

'E' con grande frustrazione e profonda tristezza che devo cancellarmi dagli Us Open', ha scritto la Williams sul sito degli Us Open, 'perchè i medici mi hanno sconsigliato di giocare in modo che il mio piede possa guarire alla perfezione'.

<

Lo scorso anno Serena Williams venne sconfitta in semifinale a Flushing Meadows dalla belga Kim Clijsters che poi si laureò campionessa del torneo.

L'assenza di Serena Williams ridisegna le leadership in campo a Flashing Meadows: Caroline Wozniacki sarà la testa di serie n°1 seguita da Kim Clijsters, Venus Williams e Jelena Jankovic. Quinto e sesto posto dipenderanno dai risultati di Montréal e che stabiliranno l'ordine tra Sam Stosur e Vera Zvonareva mentre Francesca Schiavone sarà la settima.

Con Serena Williams, sarà assente dagli Us Open anche Juan Martin Del Potro, vincitore dello scorso anno, infortunato all'inizio del 2010 e operato dopo aver dato forfait a vari tornei, tra cui quello di Roma.

L'ultima partita giocata da Del Potro è stata quella negli ottavi agli Australian Open di Melbourne a fine gennaio 2010 quando fu sconfitto in cinque set da Marin Cilic.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019