Excite

US Open 2013: la Williams vince: oggi, finale Djokovic-Nadal

  • Getty Images

Serena Williams batte Victoria Azarenka, conquista gli Us Open 2013, il quinto titolo sul cemento di New York, ed entra di diritto nella leggenda. Oggi attesa per la finale tra Novak Djokovic e Rafa Nadal: numero uno contro numero due al mondo, per un match che promette spettacolo.

Foto Us Open 2013, guarda gli scatti più belli

Serenona, che aveva iniziato la cavalcata a Flushing Meadows battendo al primo turno Francesca Schiavone, ha superato l'ultimo scoglio che la separava dal pokerissimo di sucessi newyorchesi con un 7-5 6-7 (6) 6-1 che parla da sé: match equilibratissimo, sul filo del rasoio, per i primi due set, prima del crollo della 24enne bielorussa, sotto i colpi della implacabile stella statunitense.

Una gara per larghi tratti disturbata dal vento ("non si può giocare così!", ha urlato ad un certo punto Serena). Williams porta a casa il primo, combattuto, set (caratterizzato dal break e controbreak iniziale), strappando il servizio all'undicesimo game.

Il secondo set sembra non avere storia: l'americana vola via fino al 4-1, prima di incassare due break consecutivi, si va sul 5-5. Break e controbreak, quindi tie break alla bielorussa.

E' il quarto game del terzo set a segnalre la vittoria di Serena Williams, la quale vola sul 3-1, mette in fila una serie impressionante di ace, ed arriva in carrozza al successo che le regala una consistente fetta di storia oltre che il cospicuo bottino (gli us Open vantano un montepremi da 3,6 milioni di dollari).

TWITTER - Non sono mancati i commenti in tempo reale, via Twitter, da parte di Sara Errani ("Che partita!") e di Maria Sharapova ("Guardo la finale degli US Open! Quanti ricordi! Non vedo l'ora di ritornarci il prossimo anno!")

DJOKOVIC-NADAL - E oggi tocca alla finalissima del tabellone maschile. Fra Novak Djokovic (2-6, 7-6 (7/4), 3-6, 6-3, 6-4 allo svizzero Stanislas Wawrinka in semifinale) e Rafa Nadal, (un più semplice 6-4, 7-6, 6-2 al francese Richard Gasquet, testa di serie numero 8).Si aspetta tanto spettacolo dallo scontro fra titani.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017