Excite

Us Open 2014: calendario, tabellone e diretta tv del torneo femminile e maschile

Si comincia quest'oggi uno dei tornei più attesi dell'intera stagione tennistica: è tutto pronto infatti a New York per l'inizio dello Us Open 2014, ultimo Slam in programma dal 25 agosto all'8 settembre. Sarà un'edizione orfana di Rafa Nadal: il maiorchino ha dato forfait nelle scorse settimane per problemi al polso, giocando un brutto scherzo al pubblico americano voglioso di rivivere le emozioni che avevano condotto lo stesso Nadal al trionfo dell'anno passato. Così non sarà ma non mancheranno gli elementi di interesse.

Fognini nudo per Cosmopolitan: le foto

Testa di serie numero uno è Novak Djokovic, finalista nell'edizione 2013 e sorteggiato nella parte alta del tabellone. E' lui il favorito numero uno alla vittoria finale, sebbene il serbo non attraversi un periodo di forma smagliante: all'esordio se la vedrà con l'argentino Schwartzman, poi a seguire possibili scontri con Mathieu, Garcia Lopez o Querrey, Isner e nei quarti la prima sfida ad alto livello con uno tra Murray e Tsonga.

Fognini ci ricasca: insulti all'avversario, il video

Altro indiscutibile favorito è Roger Federer, fresco di vittoria nel torneo di Cincinnati, durante il quale ha mostrato una tenuta atletica inaspettata: per lui partenza non semplicissima con Matosevic, poi sfide possibile con Groth, Karlovic, Dimitrov e, speriamo per i nostri colori, un match agli ottavi con Fabio Fognini. Nomi assolutamente da tenere sott'occhio sono anche quelli di Wawrinka e Raonic, possibili semifinalisti dalla parte di Djokovic, e Berdych, Ferrer, Gulbis, Feliciano Lopez dalla parte di Federer.

Per quanto riguarda gli italiani, Seppi e Bolelli daranno il via alla loro avventura a stelle e strisce in due sfide non certamente agevoli contro Stakhovsky e Pospisil. Meno complicato il compito di Fabio Fognini che ha reali chance di raggiungere gli ottavi e, come detto, affrontare Roger Federer.

Pronostico che non può ricadere su Serena Willams quello concernente il torneo femminile: per lei le insidie saranno poche, due possibilmente italiane. Prima la Schiavone, che potrebbe affrontare l'americana al secondo turno, poi Flavia Pennetta nei quarti. Ma le quote vedono una finale con Simona Halep che avrà un ottavo contro una tra Venus Willams, Errani, Giorgi e Flipkens: poi Kerber e Radwanska per la semifinale.

Guarda il punto più emozionante della finale 2013

La diretta tv dei match sarà garantita da Eurosport per quanto riguarda il torneo maschile e dal canale tematico Supertennis per quel che concerne il torneo femminile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019