Excite

Us Open 2015, Djokovic batte Federer in finale: il video con gli highlights dei momenti clou

  • Getty Images
Novak Djokovic conquista la vittoria agli Us Open 2015, battendo in finale Roger Federer. Il punteggio è stato 6-4 5-7 6-4 6-4 dopo 3 ore e 19 minuti di partita. Per il serbo si tratta del secondo titolo conquistato a Flushing Meadows dopo quello ottenuto ormai 4 anni fa, nel 2011.

Rivedi i momenti più belli della partita tra Pennetta e Vinci nella finale femminile degli Us Open 2015

La finale degli Us Open 2015 è stata caratterizzata anche da un tifo a tratti scomposto a favore di Federer: dalle tribune, infatti, sono stati applauditi anche gli errori di servizio commessi da Djokovic. Un comportamento inusuale su un campo di tennis, ancora di più in una finale di un torneo così prestigioso. Come accade spesso, lo svizzero contro il serbo non è riuscito a trovare il suo miglior tennis, finendo così nella trama di gioco dell'avversario. Sono stati rari i guizzi del campione di Basilea, che ha dato sempre l'impressione di non poter 'domare' il numero uno al mondo.

A seguire gli highlights della finale degli Us Open 2015 tra Djokovic e Federer

Con la vittoria in finale agli Us Open 2015, Novak Djokovic si avvia verso la fine della stagione con il rammarico di non aver centrato il Grande Slam: sul bilancio complessivo pesa la sconfitta al Roland Garros, dove ha trionfato Stanislas Wawrinka. Il serbo ha comunque consolidato il primato nel ranking Atp che attualmente è davvero inattaccabile. Il margine di vantaggio sul secondo in classifica, Roger Federer, è di 5.800 punti. Il prossimo obiettivo diventa quindi la conquista del Masters, che vedrà in campo i primi 8 tennisti del 2015.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017