Excite

Us Open 2015, risultati primo turno: vittoria per Nadal, eliminato Nishikori

  • Getty Images
I risultati del primo turno degli Us Open 2015 riservano già delle sorprese: il giapponese Kei Nishikori, numero 4 del tabellone, è stato eliminato dal francese Benoit Paire con il punteggio di 6-3 4-6 3-6 7-6 6-4. Rafael Nadal, numero 8 del seeding, ha invece conquistato una preziosa vittoria contro la giovane promessa del tennis mondiale, il croato Borna Coric. Il risultato è stato di 6-3 6-3 4-6 6-4. Lo spagnolo al secondo turno troverà l'argentino Schwartzman.

Rivedi qui i colpi più belli della finale di Cincinnat 2015 vinta da Federer

Al primo turno degli Us Open 2015, il numero uno al mondo Novak Djokovic ha vinto agevolmente contro il brasiliano Joao Souza con un triplo 6-1. Il prossimo ostacolo, non proprio impossibile, è l'austriaco Haider-Maurer. Nella partita più attesa dell'esordio, ha vinto lo spagnolo Fernando Verdasco contro il tedesco Tommy Haas: il punteggio è stato di 3-6 6-1 6-7 6-3 6-1 al termine di una lunga battaglia. Esce di scena anche il francese Gael Monfils che si è ritirato nel corso del terzo set contro l'ucraino Illya Marchenko.

A seguire gli highlights della partita del primo turno tra Nadal e Coric

Per quanto riguarda gli italiani, avanzano Andreas Seppi e Fabio Fognini, rispettivamente vittoriosi contro gli statunitensi Tom Paul e Steve Johnson. Al prossimo turno l'altoatesino troverà Gabashvili, il ligure sfiderà l'insidioso Cuevas. Marco Cecchinato si è dovuto arrendere alla classe dell'idolo di casa Mardy Fish, mentre Simone Bolelli ha perso nettamente contro il belga David Goffin, testa di serie numero 14. Nel tabellone femminile, la grande sorpresa tra i risultati del primo turno è la sconfitta di Ivanovic a opera della russa Cibulkova. Per le azzurre qualificazione al secondo turno per Roberta Vinci.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017