Excite

Us Open: avanti Schiavone e Vinci. Uomini tutti eliminati

Il trend nel tennis azzurro non cambia: se da una parte le donne strabiliano, dall’altra gli uomini al secondo turno sono già tutti eliminati dall’Us Open 2011. Si perché nella notte si sono disputati diversi match che hanno visto protagoniste in positivo Francesca Schiavone e Roberta Vinci che raggiungono la Pennetta al 3° turno, mentre lo sono stati in negativo Fognini, Starace e Cipolla tutti eliminati.

Us Open: Ecco tutti gli aggiornamenti giorno per giorno

Cominciamo dalle note positive e quindi dal successo di Francesca Schiavone che batte in poco più di un’ora con un doppio 6-1 la croata Mirjana Lucic, in una partita pressoché perfetta che ora la porta al 3° turno dove affronterà la sudafricana Chanelle Scheepers, che ha battuto in due set tirati la tedesca Mona Barthel; molto bene anche Robertina Vinci però che con un secco Vinci 6-2 6-3 spazza via francese Alize Cornet mettendo in mostra un ottimo stato di salute e soprattutto dimostrando una grande crescita nell’ultimo anno: per lei ora al 3° turno la tedesca Andrea Petkovic, che ha superato la cinese Jie Zheng.

Ko invece tutti gli uomini. Fabio Fognini si arrende come prevedibile a Tomas Berdych: ‘Purtroppo gli aspetti negativi sono largamente superiori a quelli positivi. Soprattutto, nel secondo set non ho giocato’; Potito Starace cede contro Nikolay Davydenko: ‘Il mio gioco mi piace, purtroppo ho servito male e su questi campi non te lo puoi permettere’; ed infine Flavio Cipolla va Ko contro Dolgopolov.

Tra i big tutto facile per Federer che batte l'israeliano Dudi Sela con il punteggio di 6-3 6-2 6-2, e come lui nessun problema per Djokovic che con un secco 6-0 6-0 6-2 si sbarazza dell'argentino Carlos Berlocq; avanti anche Roddick vincente su Michael Russell con il punteggio di 6-2, 6-4, 4-6, 7-5 ed avanti anche Verdasco e Mardy Fish.

Nelle donne avanti la danese Caroline Wozniacki facile sulla Rus, e come lei anche Svetlana Kuznetsova, che batte Elena Baltacha e la bielorussa Victoria Azarenka che piega ala resistenza dell’argentina Gisela Dulko; chiudono in positivo anche Jelena Jankovic e Ana Ivanovic.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019