Excite

Us Open, domani si comincia! 4 italiane in campo

Domani cominciano i tanto attesi Us Open di tennis, e per quattro delle sette tenniste italiane impegnate in questo quarto e ultimo Slam stagionale è già tempo di alzare la testa e prepararsi ad affrontare i campi in cemento di Flushing Meadows a New York.

Comincia Flavia Pennetta, che dopo essere uscita nel Wta di New Haven di qualche giorno fa, avrà modo di rifarsi la rumena Edina Gallovits (Flavia è nell'ottavo della russa Vera Zvonareva, testa di serie numero 7), già battuta 3 volte nei precedenti. La 27enne brindisina, che già l’anno scorso raggiunse i quarti di finali nell’Us Open, quest’anno punta in alto, anche perché c’è in gioco la sua posizione nella top ten della classifica Wta.

Toccherà poi nell’ordine a Francesca Schiavone che se la dovrà vedere con l’austriaca Yvonne Meusburger, nei precedenti già battuta due volte, e poi alle altre due italiane in gioco domani, Elena Camerin che sarà opposta a Melinda Cznik (già sconfitta agli US Open nel 2004), e Alberta Brianti, che se la vedrà con una promessa del tennis, la Svizzera Stefanie Voegele di 19 anni. Se passassero tutte e 3 per la Camerin ci sarebbe la possibilità di incontrare Serena Williams già al prossimo turno, il che non è una gran notizia, e ci sarebbe anche la possibilità di uno scontro in casa tra la Schiavone e la Brianti.

Martedì sarà invece il giorno di Sara Errani che affronterà l’olandese Arantxa Rus (l’azzurra l’ha già battuta quest’anno a Portorose sulla terra rossa), mentre è andata proprio male a Roberta Vinci che ha pescato Jelena Jankovic, numero 5 del seeding, infine, sempre martedì, scenderà in campo anche Tathiana Garbin contro la statunitense Mallory Cecil.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017