Excite

Us Open, Errani si arrende a Serena Williams: "Gioca come un uomo"

  • Infophoto

Delusione sì, ma anche voglia di riscatto. L'avventura di Sara Errani nel singolare femminile agli Us Open si infrange contro la muraglia Serena Williams (6-1 6-2). I colpi devastanti della statunitense hanno impedito alla tennista azzurra di conquistare una storica finale di Slam, ma domani c'è quella del doppio e tutto è in gioco. La Errani, assieme alla compagna di squadra e amica Roberta Vinci se la vedrà con le ceche Hlavackova-Hradecka. L'accoppiata azzurra ha già la certezza che da lunedì sarà in testa al ranking mondiale, ed è pronta ad affrontare la terza finale di Slam di un 2012 da incorniciare, dopo quella dell' Australian Open e quella vinta a Parigi.

Sono soddisfatta – ha detto la Errani al termine della semifinale persa contro la Williams - e non solo per la semifinale raggiunta. Quando Serena gioca così è la più forte del mondo. Ho cercato di fare la mia partita, impostandola sulla difesa nel primo set e in maniera più offensiva nel secondo, e per quanto il punteggio sia severo in campo ho avuto sensazioni positive. Fisicamente e mentalmente sono sempre stata in partita, pur subendo la sua forza. Nessuno è imbattibile - ha aggiunto - ma mi piacerebbe vedere Serena giocare i tornei maschili. Sicuramente vincerebbe un torneo da 10 mila dollari. Ha un'intensità e una capacità di giocare dentro al campo che nemmeno gli uomini hanno. Ho sentito tante parole sulla differenza tra uomini e donne, ma la forza di Serena va provata in campo”.

Us Open, Errani e Vinci regine nel doppio: è finale

La Williams troverà ora la bielorussa Victoria Azarenka che ha conquistato la sua prima finale agli US Open superando in tre set (3-6 6-2 6-4) Maria Sharapova. Tra gli uomini, oggi in campo, si prospetta una finale Djokovic-Murray, anche se a New York non sono escluse sorprese dopo l'eliminazione di Roger Federer per mano di Thomas Berdych. Proprio il ceco affronterà Andy Murray, mentre l'altra semifinale vedrà il serbo numero 2 del mondo contro lo spagnolo David Ferrer.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019