Excite

Us Open, Errani e Vinci regine nel doppio: è finale

  • Infophoto

Le regine d'Italia, e anche degli States, sono già loro. L'avventura di Sara Errani e Roberta Vinci- che ieri si sono sfidate in un quarto di finale storico e tutto azzurro vinto dalla romagnola - va avanti nel doppio agli Us Open.

Le tenniste italiane hanno battuto in semifinale le spagnole numero 8 del tabellone, Nuria Llagostera Vives e Maria Jose Martinez Sanchez, con il punteggio di 6-3 6-2. Le azzurre hanno letteralmente dominato e mai ceduto il servizio in un primo set deciso dai due break conquistati invece ai danni delle iberiche.

Per Sara Errani e Roberta Vinci si tratta della terza finale Slam di questo 2012 davvero indimenticabile, dopo l'Australian Open e quella vinta a Parigi. Il doppio azzurro si è già assicurato, così, la prima posizione mondiale alla conclusione degli US Open. Sarà la prima coppia tutta italiana sul tetto del ranking mondiale, dopo che Flavia Pennetta era arrivata in vetta ma assieme dell'argentina Gisela Dulko.

Stagione da incorniciare, dunque, per le azzurre, iniziata con la finale agli Australian Open e proseguita con ben sette affermazioni, tra le quali svetta il titolo conquistato al Roland Garros: Errani e Vinci in coppia hanno vinto, oltre che a Parigi, a s'Hertogenbosch, al Foro Italico, Madrid, Monterrey, Acapulco e Barcellona. Le due azzurre si sono affrontate soltanto ieri ai quarti del singolare: la Errani ha vinto in due set centrando così la semifinale, dove domani affronterà la statunitense Serena Williams

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018