Excite

Us open: Errani vs Vinci, derby italiano. Azarenka ok. Pericolo pioggia

  • Infophoto

"Comunque vada sarà un successo", recitava uno slogan coniato per un Festival di Sanremo di qualche anno fa e subito divenuto tormentone. Frase che calza a pennello per il quarto di finale degli Us open che alle 17 metterà di fronte Sara Errani e Roberta Vinci, le due compagne di squadra di doppio, categoria in cui attualmente si trovano al primo posto nel mondo.

Errani-Vinci, calcio in riva al mare. La confessione di Sara: "Io, fervente anti-interista"

Insomma, dopo 82 anni l'Italia si appresta a portare una propria tennist nelle semifinali deltorneo di New York. Errani o Vinci, amiche per la pelle e rivali per lo spazio di una partita.

"La semifinale delo Slam non vale quanto la nostra amicizia" ha dichiarato la tarantina Vinci, brava a compiere l'impresa battendo la numero 2 al mondo Agnieszka Radwanska "Quando la partita è finita Sara era lì ad aspettarmi. Abbiamo versato insieme lacrime di gioia".

"Sara è la mia migliore amica e vivremo insieme questo momento storico, un'italiana in semifinale agli Us open non è roba da tutti i giorni. Una gara che non sarà facile soprattutto dal punto di vista mentale. Ci alleniamo insieme tuti i giorni e giochiamo insieme in doppio, quindici conosciamo bene. Forse la superficie qui aiuta più lei che me. In ogni caso, andremo a cena insieme. In fondo è solo una partita di tennis".

Tra Roberta Vinci e Sara Errani c'è un terzo incomodo. La pioggia. I temporali stanno rallentando il torneo. Ieri ha potuto festeggiare l'ingresso in semifinale solo Victoria Azarenka, brava a battere Samantha Stosur. Rinviato anche il quatro tra Maria Sharapova e Marion Bartoli.

Stessa situazione nel campo maschile, dove tre ottavi sono stati rinviati. Andy Roddick (n.20) e l'argentino Juan Martin Del Potro (n.7) stavano giocando il tie break del primo set sull'Arthur Ashe Stadium, il serbo Novak Djokovic (n.2) conduceva 2-0 sullo svizzero Stanislas Wawrinka (n.18) sul Louis Armstrong Stadium e l'altro serbo Janko Tipsarevic (n.8) era in vantaggio per 5-2 contro il tedesco Philipp Kohlschreiber (n.19).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020