Excite

Us Open, fuori Davydenko e Federer ringrazia

Avanti tutta a Flushing Meadows. L’Us Open continua e con esso anche gli abbandoni illustri e quello che nella notte è stato eliminato nel torneo è Nikolay Davydenko, testa di serie n. 6 e vera e propria mina vagante, soprattutto di Roger Federer che avrebbe dovuto incontrarlo: ed invece niente da fare per il russo piegato a sorpresa dal Richard Gasquet che ha giocato un ottimo tennis ed ora ne raccoglie i frutti.

Intanto proprio Federer ha archiviato agilmente un altro passaggio di turno contro il connazionale Andreas Beck, battuto per 6-3, 6-4, 6-3 in 1 ora e 41’’, ed è già pronto a sfidare uno tra Mathieu o Rubin, comunque vada sarà… un francese.

Tra le donne avanza Jelena Jankovic, n.4 del seeding, ma facendo non poca fatica contro la croata Mirjana Lucic, alla fine battuta per 6-4, 3-6, 6-2 dopo essere giunte fino al 3° set che per buona parte è rimasto in bilico tra le due atlete. Passa il turno anche la grande attesa Caroline Wozniacki, che avrebbe la possibilità di scalzare dalla testa della classifica Wta Serena Williams, con un secco 6-0, 6-0 alla taiwanese Kai Chen Chang, ma attenzione perché la situazione donne è molto delicata: passano infatti anche le russe Zvonareva e Kuznetsova, vedremo fino a che punto riusciranno ad arrivare anche le nostre regine azzurre rimaste in gioco.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019