Excite

Us Open, Italia meglio di ieri! Oggi c’è Nadal

Dopo il disastro generale di ieri dove a parte la Pennetta e la Schiavone tutti gli altri azzurri/e sono stati eliminati, arriva qualche buona notizia dai campi degli Us Open, dove si qualificano per il secondo turno Tathiana Garbin e Sara Errani.

La mestrina scaccia via i pensieri cattivi e li scarica nella metà della 19enne statunitense Mallory Cecil, strapazzata per 6-0, 6-1, festeggiando così la sua 40esima partecipazione agli Slam, ora l’attende Petra Kvitova; grande anche Sara Errani che si impone di netto sulla 18enne olandese Arantxa Rus per 6-0, 6-3, accedendo al prossimo turno dove ci sarà la svizzera Patty Schnyder, n.19 del seeding.

Tra i big avanti Novak Djokovic, vittoria che arriva ai danni del croato Ivan Ljubicic, con i parziali di 6-3, 6-1, 6-3, e stessa sorte anche per la numero 1 della classifica Wta Dinara Safina che, passa si contro la 18enne numero 167 del mondo Olivia Rogowska, ma non convince neanche un po’: lo score finale di 6-7 6-2 6-4 e 2 ore e mezza di gioco lasciano perplessi! Lei però ci scherza su: "Non ho rotto nessuna racchetta, e questo è già un aspetto positivo".

Stasera toccherà a Flavia Pennetta riaprire le danze del vecchi centrale contro Sania Mirza, mentre Franscesca Schiavone affronterà Stefanie Voegele come terzo match sul campo numero 4. Ma tornerà su campi anche Rafael Nadal contro Richard Gasquet, e ancora in gioco anche le sorelle Williams, prima Venus contro Bethanie Mattek e poi Serena contro Melinda Czink.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017