Excite

Us Open, la Errani fa il miracolo. Fuori la Jankovic

Giornata incredibile agli Us Open, dove nella categoria femminile succede un po’ di tutto. Innanzitutto Sara Errani, l’atleta azzurra che compie un piccola impresa qualificandosi ai 16esimi, battendo una ben più in alto di lei in classifica Wta, il talento della svizzera Patty Schnyder, testa di serie n. 19 (7-5, 6-2): grazie a questa vittoria può staccare il biglietto per la belga Yanina Wickmayer, n. 50 del mondo. Purtroppo non è andata altrettanto bene a Tathiana Garbin battuta da Petra Kvitova (6-1, 6-3) davvero in splendida forma.

Ma le vere sorprese arrivano da due big che sono state eliminate a sorpresa: la prima è Elena Dementieva, testa di serie n. 4, la seconda è Jelena Jankovic, n. 5. La russa, una delle principali candidate alla vittoria finale è stata battuta dalla promettente 17enne Melanie Oudin, n. 70 del mondo per 6-7, 6-4, 6-3, mentre finalista lo scorso anno a Flushing Meadows è stata sbattuta fuori, dopo un lunghissimo match, dalla kazaka Yaroslava Shvedova, n. 55 per 6-3, 6-7, 7-6. Da non crederci. Passano Svetlana Kuznetsova (n. 6), con la vittoria sulla lettone Anastasija Sevastova (6-4, 6-2) e Maria Sharapova, testa di serie numero 29, si è qualificata sconfiggendo per 6-2, 6-1 l'americana Christina McHale.

Negli uomini invece tutto secondo i piani con Andy Roddick, testa di serie numero 5, che supera in scioltezza il francese Marc Gicquel (6-1, 6-4, 6-4), e stessa sorte anche per Novak Djokovic che batte l'australiano Carsten Ball (6-3, 6-4, 6-4). Avanti anche Nikolay Davydenko, James Blake e Robin Soderling. E gli Us Open continuano…

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017