Excite

Usain Bolt medaglia d'oro sui 200 metri ai Mondiali di Atletica 2015, il video

  • Getty Images
Usain Bolt ha vinto la medaglia d'oro sui 200 metri ai Mondiali di Atletica 2015. Il velocista giamaicano, in finale, ha battuto nettamente gli avversari, a cominciare dallo statunitense Justin Gatlin che ha dovuto di nuovo accontentarsi di un secondo posto a Pechino. La prova di Usain Bolt è stata davvero eccezionale con un 19"55 che nessuno avrebbe pronosticato alla partenza per la Cina. Il secondo classificato ha chiuso in 19"74: un tempo buono, ma non tanto per competere con il Fulmine. Dal video emerge come distacco sia maturato quasi tutto nel rettilineo conclusivo.

Rivedi anche la finale dei 100 metri di Bolt ai Mondiali di Atletica 2015

Per quanto riguarda la cronaca della gara degli altri, va sottolineato il terzo posto del sudafricano Anaso Jobodwana che ha corso in 19"87, facendo registrare il record nazionale. Una soddisfazione doppia che vale la medaglia di bronzo. Mastica amaro il velocista panamense Alonso Edward, che è stato preceduto di un soffio perdendo il podio, nonostante abbia fatto registrare lo stesso tempo di Anaso Jobodwan. Quinto posto per il britannico Hughes, il primo ad andare sopra i 20" con 20"02, giunto davanti al cinese Guliyev.

A seguire il video della finale dei 200 metri di Bolt ai Mondiali di Atletica 2015 con Bolt vincitore

Usain Bolt, appena terminata la gara, ha celebrato l'oro come al suo solito. Ma questa volta c'è stato un imprevisto: un cameraman che lo riprendeva con il monopattino elettrico lo ha investito. Il giamaicano, però, ha preso tutto con un sorriso proseguendo la sua festa personale. Che ai Mondiali di Atletica del 2015 ha un sapore ancora più speciale perché alla vigilia non era dato come favorito e alcuni l'inizio del declino. Invece all'Olimpiade di Rio 2016 sarà ai blocchi di partenza ancora da numero uno al mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018