Excite

Usain Bolt torna a Roma al Golden Gala

  • Infophoto

Usain Bolt, l’uomo più veloce di tutti i tempi, capace di stabilire 4 record mondiali sui 100 metri e sui 200 metri (alle Olimpiadi di Pechino 2008 e ai Mondiali di atletica leggera di Berlino 2009), sarà ancora una volta la massima attrazione del prossimo Compeed Golden Gala, in programma il 31 maggio di quest'anno allo Stadio Olimpico di Roma.

L'anno scorso, Bolt fu la star d’eccezione e simbolo di quella edizione, acclamato, applaudito e invocato dai 50.000 spettatori dello Stadio Olimpico, che registrò un aumento del 197% dei biglietti venduti, con 87.000 euro di utile.
Bolt non deluse, vincendo i 100 metri in 9″ 91, precedendo il connazionale giamaicano Asafa Powell e il francese Lemaitre.

A maggio di quest'anno si esibirà in una gara dal valore atletico motlo più importante, perchè cade a due mesi di distanza dalle Olimpiadi di Londra 2012.

E' molto probabile che si ripresenti la sfida dell'anno scorso, con Asafa Powell e il francese Christophe Lemaitre, anche se ufficialmente onn sono ancora pronte le liste ufficiali degli invitati, come sottolinea la direttrice tecnica del Golden Gala, Anna Riccardi.

Bolt ha dichiarato che: "Non vedo l’ora di tornare a Roma, sulla pista dello stadio Olimpico. Ho bei ricordi della scorsa edizione. Era la prima gara della mia vita in Italia e sono rimasto affascinato dal pubblico. Non ho potuto vedere molto dela città, ma spero di riuscirci quest’anno. Roma sarà un buon test che potrà dirmi di cosa ho bisogno in vista dell’Olimpiade di Londra".

Anche quest'anno, il Compeed Golden Gala è stato presentato da Franco Arese, presidente dela Fidal, e da Gianni Petrucci, presidente del Coni, che sogna uno stadio Olimpico "tutto esaurito".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018