Excite

“USF1”, nasce il primo team Usa per la F1

L’avevamo annunciato qualche giorni fa e ed arrivata secca oggi la conferma ufficiale. Anche gli USA entreranno nel giro della F1 e lo faranno a partire dal 2010. La scuderia americana, la “UsF1” , si è presentata ufficialmente oggi al mondo, e lo ha fatto con l’obiettivo chiaro di entrare in F1 direttamente nella prossima stagione.

La sede del team sarà il North Carolina, terra del Nascar, il più famoso campionato automobilistico del Nord America, ed i due finanziatori, Peter Windsor e Ken Anderson, già sono sicuri che questa nuova avventura sarà un successone, e gli conviene anche, dato che si parla di investimenti sull’ordine del 62 milioni di dollari a stagione. Mica poco.

Ma le sorprese non finiscono qui, vi avevamo annunciato anche la possibilità che sarebbe potuta essere una donna a guidare la monoposto statunitense e questa ipotesi sembra sempre più vicina. Infatti il nome più accreditato per la guida, e vi lasciamo ance solo immaginare l’impatto mediatico che potrebbe avere una decisione simile, è quello di Danica Patrick, prima donna ad aver vinto in IndyCar, nonché una bomba sexy. Accanto al suo nome circolano anche quelli di Scott Speed, Marco Andretti e Kyle Busch.

Guarda la Photogallery dedicata alla sexy Danica Patrick

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017